Skip to content

Le mie sessioni

“Ciò che neghi, ti sottomette.
Ciò che accetti, ti trasforma.”
Jung

Certificata dal fondatore del Metodo: Satyrthi Deva​

MER

M.E.R. è un tocco consapevole e profondo, un metodo olistico di approccio al dolore ed alla connessione tra corpo, emozioni e mente.

La fascia è il tessuto connettivale flessibile che avvolge e collega ogni singola parte del nostro corpo. È il nostro secondo sistema nervoso. Ogni organo, muscoli, osso, nervo ne è avvolto.
Ogni volta che ci succede qualcosa a livello emozionale  e psicologico, il nostro corpo reagisce all’interno, causando un apprezzabile inspessimento ed irrigidimento dei tessuti profondi e superficiali.
La strategia di difesa e di sopravvivenza che la nostra mente mette in atto è quella di disconnetterci completamente dal corpo, di congelarci. In questo modo non sentiamo più ciò che ci fa male.
Durante la sessione si è “costretti” a sentire, ad ascoltarsi. Ed è questo l’unico modo per imparare, lasciare andare e liberarci.
È una sessione dove si familiarizza con le proprie emozioni, si impara a chiamarle con il loro nome, a non averne paura.

Cosa aspettarsi dalla sessione:

  • Più spazio e leggerezza
  • Una forte presenza nel “qui ed ora”
  • Una grande consapevolezza di ciò che si prova e si sente
  • Benessere fisico
  • Libero dal dolore
M.E.R.
Ho fatto una sessione di Myofascial Energetic Release con Eva, chiedendole di focalizzarsi prevalentemente sulla parte dove sento sempre tanta tensione: le mie gambe. L’intera sessione mi ha dato la sensazione di un bagno caldo. Eva si approccia con un’energia accogliente, priva giudizio, forte e delicata allo stesso tempo. Mi ha descritto la sessione prima di iniziare, spiegandomi cosa avrebbe fatto e cosa io avrei dovuto fare, il che mi ha aiutato a rilassarmi ancora di più. Innanzitutto, sono riuscita a rilasciare moltissima tensione e, con il sistema del “6-7-8” , non mi è apparsa come una tortura bensì come un piacevole rilascio di dolore. Il suo tocco e la sua presenza, che è stata come un’ancora, mi ha dato la possibilità di andare più in profondità e rilasciare le emozioni bloccate nel mio corpo. La cosa più importante per me è stata la sensazione di essere vista. Sono così grata che ho già prenotato la prossima sessione, raddoppiando il tempo.
Andrea – Rotterdam

Conscious Bodywork-Dearmouring

È una sessione multi-step di 2.5-3 ore che riconnette alla propria forza vitale ed alla propria energia sessuale.

Questa sessione intuitiva nasce grazie alla fusione e all’integrazione di filosofie e tecniche diverse di bodywork, Tantra, trauma release, lavoro sulle ombre, dearmouring, regolazione del sistema nervoso e breathworking.

È un lavoro profondo che combina il respiro e l’abilità di sentire il corpo, anche su un piano energetico sottile. Rende possibile il fluire dell’energia vitale e la ri-connessione fisica ed emozionale, supportando l’innata capacità del corpo di autocurarsi.

È una combinazione unica di manipolazioni dolci e decise che lavorano sul tessuto connettivale superficiale e profondo (FASCIA), sui trigger points e sui chakra.

È un lavoro basato sulla regolazione continua del sistema nervoso (simpatico e parasimpatico).
Grazie ad un “tocco consapevole” le esperienze del passato vengono portate in superficie e rilasciate attraverso movimenti del corpo, il respiro, e la voce: la via saggia e naturale del corpo per rilasciare e guarire.

Conscious Bodywork-Dearmouring
Una sessione con Eva ridefinisce il significato della parola “meravigliosa”. Si, perché proprio di questo si tratta. Eva ti aiuta ad avere compassione e rispetto per il tuo corpo, con tutto ciò che trattiene: ciò che ti è successo nel corso della vita. Allo stesso tempo ti rende in grado di provare quel profondo senso di libertà che ha sempre fatto parte di te stessa e riuscire a viverlo appieno. Guidata dalle sue mani guaritrici, da un inglese dolce parlato con accento italiano (charming!) e da una presenza fiera e femminile, è molto di più di una meravigliosa esperienza. La sessione con lei è stata estremamente trasformativa e mi ha dato l’opportunità per me miracolosa dell’essere me stessa. Grazie carissima Eva, per tutte le scelte che hai fatto nella tua vita, che hanno fatto sì che tu sia come sei oggi.
Anouke – Amsterdam

Massaggio New Tantra

È una sessione multi-step di 2 o 3 ore che ha lo scopo di connetterti con il corpo e con il flusso di sensazioni sensuali. In questa sessione si va oltre l’idea della sessualità convenzionale e si viene accompagnati e guidati nel regno della sessualità trascendente.

Creata dal fondatore del New Tantra, Alexa Vartman, la sessione è un’opportunità unica per iniziare il viaggio tantrico. Rappresentare una via per sperimentare una profonda resa del corpo.

Il facilitatore lavora vestito per concentrare la massima attenzione sul corpo ed il processo del ricevente. Ogni sessione è un viaggio personale e non prevede interazione sessuale.

The New Tantra Massage
Eva è una professionista preparata e competente, in continua crescita, con grande esperienza e passione per la sua missione. Ancor prima di ricevere il suo trattamento, ho apprezzato la cura dello spazio di lavoro e la chiarezza della chiacchierata preliminare e del modulo di consenso informato, che Eva mi ha illustrato punto per punto (mai successo prima!). Tutto questo mi ha fatta sentire subito in buone mani e ha instaurato quel clima di fiducia che è fondamentale in un lavoro così profondo e delicato come quello che Eva propone. La sua competenza e la presenza amorevole durante tutto il trattamento hanno fatto il resto e mi hanno permesso di esplorare sensazioni fisiche ed emotive anche intense, sentendomi comunque sempre accolta, sostenuta e al sicuro. Sono uscita dal trattamento sentendomi rivitalizzata e piena di energia, sensazione che è proseguita anche nei giorni successivi. Grazie Eva!
Valentina / Italia
The New Tantra Massage
Non posso che raccomandare vivamente Eva ed il suo lavoro potente di dearmouring. Lo spazio sicuro, professionale e confortevole che costruisce consente di entrare appieno nel proprio processo. Eva ha la capacità di lavorare con il corpo e la sua energia; è sicuramente uno dei migliori bodyworker che abbia mai incontrato fino ad oggi. Già dopo la mia prima sessione ho realizzato quanto fosse cambiato nella mio corpo emozionale, fisico ed energetico. Ho processato questi cambiamenti a livello inconscio nel sonno e durante tutto il giorno successivo. Questo mi ha fatto capire quanto la sessione abbia lavorato profondamente. Dopo avere integrato e consapevolizzato mi sono sentito molto più leggero, libero ed appagato. Un lavoro profondo e potente, personalmente un’incredibile strumento per rilasciare traumi o blocchi. Dopo la sessione mi sono sentito completamente svuotato, come una tazza vuota pronta per essere riempita nuovamente. Eva è in grado di creare uno spazio incredibilmente sicuro, perfetto per rilasciare ed equilibrare l’energia tossica e negativa.
Walter – Italy/The Netherlands

Sessione di intimità per coppie

Che tu sia in una relazione a lungo termine con solide basi di amore e rispetto, ma senza più attrazione fisica ed intimità e con l’impressione di condividere ormai solo tempo, spazio e responsabilità; o che tu sia in una relazione nuova con la voglia di costruire delle fondamenta solide per crescere grazie ad essa: queste sessioni sono state create per TE!
Troppo spesso ci focalizziamo su ciò che non vogliamo, perdendo di vista il fatto che possiamo tracciare la rotta solo se siamo chiari sulla direzione che vogliamo prendere allineati con i nostri propositi.
Grazie ad indicazioni molto chiare, ad esercizi pratici e ad un ambiente sicuro ed accogliente, imparerai come aprirti fisicamente al partner e come connettervi ad un livello diverso, più profondo e più giocoso.
Attraverso l’uso del TANTRA, imparerai teoria e pratica della polarità e di come giocare con essa.
Metterai in pratica differenti modalità di tocco consapevole, sperimentando la totale presenza.
Lo scopo della sessione è di ispirare, insegnare, dare feedback e nuovi strumenti per vivere la propria intimità in modo più soddisfacente e pieno.
Il feedback più comune che ricevo dalle coppie che hanno lavorato con me è la sensazione di essersi incontrati e visti veramente per la prima volta.
La sessione non comprende interazioni fisiche con il facilitatore.

Ritiro Privato Intensivo:

Disegnato per singles o coppie che vogliono andare in profondità in un periodo di tempo ristretto ed intenso.
Per Leaders e CEO che vogliono raggiungere un livello diverso di consapevolezza e confidenza per entrare nel loro vero e profondo potere, a livello professionale e personale.
È un’immersione totale, disegnata su misura in base alle esigenze personali.
Viene definita una cornice all’interno della quale si lavora intuitivamente con Tantra, energia sessuale, esperienze con il corpo per il rilascio di traumi, lavoro con le ombre, con il bambino interiore, myofascial energetic release bodywork, polarity, respiro, coaching, meditazioni dinamiche, presenza e comunicazione non violenta. Un game-changer che rimarrà tatuato per sempre nel sistema nervoso e nel corpo.

Imparerai strumenti pratici da utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Prerequisiti

  • Incontro on line/off line di 60’ per capire chi sei ed in che momento di vita ti trovi, in modo da costruire un progetto “cucito a mano e su misura”
  • Compilazione di un questionario con informazioni personali e familiari

Coaching On line e off line

Coaching Jungiano

Nasce dalla combinazione tra l’approccio Junghiano alla terapia ed il mondo del coaching.
Carl Jung era uno psicologo e psichiatra svizzero con un innovativo approccio olistico all’essere umano ed una profonda curiosità per spiritualità, alchimia, sessualità, shamanesimo, religioni.

La sessione coinvolge ed interagisce con la psiche della persona, la quale comunica e si esprime simbolicamente usando l’immaginazione attiva, il dialogo, i sogni, il movimento, l’arte e gli archetipi.
Per chi vuole sradicare vecchie modalità e meccanismi non più utili, farsi domande differenti per trovare le risposte diverse, lavorare sulla propria leadership e sentirti vivo e completo.

Coaching Jungiana
Oggi ho avuto il privilegio di fare una coaching Jungiana one to one con Eva, abbiamo lavorato su un problema specifico attraverso archetipi. È stato un viaggio intenso, impegnativo ma anche liberatorio... Eva con la sua delicatezza e con la sua professionalità mi ha aiutato ad affrontare le mie paure e a renderle Innocue. È stato un po’ come fare un viaggio, sono partita con bagagli pesanti e catene... in volo, ho liberato e lasciato cadere tutto quello che mi appesantiva nel vuoto, e poi a terra ho riscoperto dentro di me una nuova leggerezza nel corpo e nell’anima inaspettata che mi ha fatto sentire proprio bene.... Ognuno di noi è unico ed è bello così com’è. Accettare questo, è il primo passo per stare bene. Ora mi sento libera. Eva sei un dono!
Sira / Italia

Coaching di Coppia

Creata per le coppie che vogliono andare in profondità nella loro relazione e che credono che lo stare insieme non avvenga per caso o grazie a reazioni chimiche, ma piuttosto per processi alchemici di trasformazione che richiedono un lavoro profondo e consapevole come individui e come coppia.

In base all’obiettivo viene costruito un percorso personalizzato, basato sull’uso di modi differenti di comunicare tra di voi, ad assumervi la piena responsabilità dei vostri bisogni e desideri ed al modo in cui esprimerli al partner. La relazione è uno degli strumenti più potenti per crescere e vivere un’intimità vera e profonda, con se stessi e con i/il partner/s.

Coaching Di Coppia
“Quello che mi è piaciuto di più delle coaching con Eva è stata la sua capacità di comprendere entrambe. Non ha preso le parti di uno dei due, ma ci ha aiutato a fare chiarezza sui fraintendimenti tra noi. La sua conoscenza sulle dinamiche relazionali, l’energia maschile e femminile ed i traumi hanno fatto sì che l’esperienza delle coaching fosse completa a 360 gradi. Ci ha aiutato magistralmente a navigare nella nostra relazione, ad assumerci la responsabilità per le nostre sensazioni ed imparare come comunicare tra di noi. Mi sono sentita al sicuro nell’esprimere cose per le quali precedentemente provavo una grande difficoltà ed al termine di ogni sessione mi sento molto più connessa con me stessa e con il mio partner.”
Maria / AUSTRIA
Coaching Di Coppia
“La grande esperienza di Eva si evince dal modo in cui osserva e riflette le cose. Non penso sia possibile avere questo tipo di prospettiva da un coach “normale” che non abbia il suo range di conoscenza ed esperienza con il tantra, l’approccio jungiano e modelli di relazione alternativa. Eva ci ha aiutato tantissimo a fare chiarezza su ciò che volevamo dalla nostra relazione e su come metterlo in pratica. Ho apprezzato anche molto il fatto che non sia stata solo ad ascoltare e lasciare a noi la totale comprensione delle dinamiche, ma che ci abbia anche dato suggerimenti chiari e diretti su ciò che riteneva potesse essere utile fare e praticare nella nostra relazione…ed ha veramente funzionato.”
Erik / AUSTRIA

Coaching di prosperità-relazione con il denaro- mindset

L’abbondanza è uno stato mentale conseguente a credenze e condizionamenti che hanno radici nella nostra infanzia e possono addirittura essere transgenerazionali. La ricchezza è 80% psicologia 20% tecnica.
Per cambiare completamente l’approccio con il denaro, per fare chiarezza su cosa sia per te l’abbondanza e poter vivere una vita prospera e ricca. Una vita fatta di “e…e…” e non di “o…o…”.
Spiritualità ed abbondanza non sono opposti ma complementari, non può esserci l’uno senza l’altra.

Tantra Mentoring

Il Tantra è una via esperienziale, per usare le parole del grande Osho, non si tratta di teorie, tecniche o formule magiche.

Le sessioni sono create per chi è consapevole, curioso ed intuisce che ci sia qualcosa di più oltre quello che ci è stato insegnato.

Le sessioni hanno lo scopo di approfondire i principi base del tantra, suggerire pratiche ed esercizi che hanno lo scopo di prendere contatto e rendere consapevoli dell’energia più potente che esista in natura, nascosta dentro ogni essere umano: l’energia sessuale, o vitale, o creativa che dir si voglia.

Imparerai come utilizzare l’energia maschile e l’energia femminile, come diventare consapevole della tua energia sessuale e di come farla circolare lungo il corpo, in modo da risvegliarlo ed aprire i canali energetici.

Coaching
Eva è meravigliosa! Mi sta aiutando a crescere e cambiare ad un livello profondo ed intimo. È accogliente, divertente ed allegra, allo stesso tempo concentrata, intensa e profondamente impegnata a supportare le persone ad acquisire consapevolezza di sé. È estremamente capace. L’amore e la passione per quello che fa è evidente in ogni sua sessione. Grazie al lavoro sulla mia infanzia inizio ad individuare quelle che sono le mie reazioni automatiche, ad assumermene la responsabilità e capirne l’origine antica. Eva mi ha aiutato ad entrare in contatto con aspetti di me stesso con modalità che non conoscevo, bypassando la mente razionale per connettermi profondamente con il mio corpo, il mio respiro ed i miei sentimenti. Eva ha così tanto da offrire grazie a chi è come persona, è lei stessa in un continuo viaggio consapevole che la porta ad essere genuina e curiosa. È allo stesso tempo insegnante e studente lei stessa. Mi sento molto fortunato ad averla come coach, mi sta aiutando a diventare una persona più completa.
Bruce / USA

Lavoro con le ombre (Shadow work) e bambino interiore (Inner Child)

La nostra ombra è quello spazio presente in ognuno di noi che contiene tutto ciò che ignoriamo, che non ci piace e che neghiamo di noi stessi. Il nome stesso “OMBRA” suggerisce proprio la mancanza di illuminazione. Rappresenta tutto quello che nascondiamo nel buio, ma che ovunque andiamo e qualsiasi cosa facciamo, è con noi. Che ne siamo o meno consapevoli.

La nostra ombra contiene tutti i condizionamenti, i programmi, il modo di agire e reagire, pensare, sentire e scegliere, senza che ne conosciamo il perché.

Quali sono i benefici delle coaching?

  • Consapevolezza dei condizionamenti e degli schemi che guidano la nostra vita
  • Maggiore capacità di costruire relazioni sane ed intime
  • Maggior radicamento ed allineamento con sé stessi
  • Capacità di usare e gestire al meglio le situazioni difficili
  • Maggiore vitalità
  • Maggiore capacità di agire anziché RE-agire
silhouette-1721306_960_720

Workshop

Workshop-re-connectyou

Testimonianze

Workshop

Il mio corpo è il mio insegnante ed io sono lo studente che lo segue.
Il corpo è la dimora di tutti i sensi, i sentimenti, i pensieri, i respiri, le memorie, i sogni e le esperienze che facciamo nella vita.
Rappresenta le fondamenta di chi siamo, ed il contatto con noi stessi è la base dell’empatia. Senza non riusciremo mai a sentire ciò che l’altro prova e ad esserne interessati.
Infatti, quando siamo disconnessi, non riusciamo ad entrare in relazione con gli altri e con il mondo esterno.
Un effetto collaterale del trauma è proprio quello di pensare che dobbiamo fare tutto da soli.
É una reazione che avviene naturalmente quando ci sentiamo in pericolo o non visti dagli altri – soprattutto da chi avrebbe dovuto prendersi cura di noi da piccoli.
La conseguenza è la completa perdita di fiducia nel mondo che ci circonda e nelle persone che ne fanno parte.
RE-CONNECTYOU utilizza un approccio relazionale attivo che aiuta a rimarginare le ferite da attaccamento ed abbandono, ricostruendo quella fiducia negli altri e nel mondo circostante e, soprattutto, la capacità di esporsi, rispondere ed interagire con il proprio corpo.

Shakespeare ha detto che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Osservare ed essere testimoni ci invita a “vedere” con il cuore e con tutti i nostri sensi; una pratica in grado di trasformare sia “colui che guarda” che “ ciò che viene guardato”.
In questo workshop creeremo uno spazio sicuro dove potrai rilassarti, sentirti protetto ed al sicuro in modo da poter iniziare a riconnetterti con te stesso, il tuo corpo, le tue emozioni, le tue sensazioni e fare spazio al sentire.

Cosa aspettarsi:

  • Tecniche di meditazioni dinamiche per sentire il corpo ed a stare nel momento presente
  • Strumenti pratici per rilasciare stress e traumi dal corpo
  • Consapevolezza sui meccanismi di difesa ed il loro impatto sulla postura
  • Connessione con la vulnerabilità, in modo da essere in grado di essere visto e vedere gli altri per chi sono veramente
  • Una sessione molto potente di breathworking, per aprire i tuoi canali energetici e lasciare che l’energia fluisca lungo il corpo
  • La consapevolezza del tuo bambino interiore, della sua luce e delle sue ombre